Gruppo Leone

Fin dal dopo guerra la famiglia Leone inizia la sua attività nella costruzione di strade e grandi opere, l’azienda si trasforma nel 1991 quando subentra Vincenzo che modifica, nel corso del tempo, la struttura commerciale adeguandosi alle attuali richieste tecnologiche del mercato.

L’attività prevalente dell’impresa è la manutenzione e costruzione  di strade, viadotti, acquedotti, fognature e pubblica illuminazione. Con il suo Team di grandi professionisti opera nel settore dell’ edilizia privata eseguendo costruzioni di villette singole e complessi residenziali, nell’edilizia scolastica, in complessi industriali ,locali commerciali e artigianali mostrando di realizzare sempre opere di grande prestigio.

Dal 1991 con la partecipazione attiva da parte del geometra Vincenzo Leone l’azienda di famiglia (Leone Pietro costruzioni) si afferma nel territori regionale. L’impresa vanta un eccellente organizzazione ed una solida esperienza nel settore edile, la sede aziendale è a Modica (RG) e opera in tutta l’Italia, Malta e in tutta Europa. 

Sempre nel 1991 il Geom. Vincenzo Leone costituisce l’azienda individuale omonima, che nel 2001 trasforma in società è diventa L.P.Costruzioni. Nel 2023 si aggiunge al gruppo la Leone Asfalti azienda specializzata della produzione e stesa di conglomerati bituminosi.

Il gruppo rappresenta l'insieme d'imprese, di uomini e di mezzi che negli anni si sono distinti per professionalità, competenze e risultati.

Si occupa in ambito nazionale di appalti pubblici, edilizia residenziale e complessi industriali.

Azienda operante nella produzione e stesa di conglomerati bituminosi.

Azienda impegnata negli appalti pubblici e nelle opere private nell'area Malta.